Bando aperto di Servizio Civile Universale. Consulta le 326 posizioni disponibili di Associazione Mosaico e candidati subito!
PUOI CANDIDARTI:
- Hai un'età compresa tra i 18 ei 28 anni (non devi aver compiuto 29 anni all'atto di presentazione della domanda)
- Sei alla ricerca di un'esperienza motivante, retribuita , che possa farti crescere anche professionalmente, che richieda un impegno di 25 ore settimanali lasciandoti la possibilità di conciliare eventuali altri impegni personali, di studio e/o lavoro! I progetti elaborati da Associazione Mosaico hanno una durata di 12 mesi e saranno avviati da maggio 2024. Il percorso prevede attività di formazione e la certificazione delle competenze che svilupperai.
- Approfondisci qui tutti i requisiti previsti dal bando e chi non può partecipare
QUANDO E COME CANDIDARTI:
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è stata prorogata. Entro il 22/02/2024 (ore 20:00) potrai candidarti per una (solo una) delle nostre 326 posizioni disponibili . I progetti si realizzeranno presso le sedi (chiamate sedi di attuazione) degli Enti attuatori associati a Mosaico che troverai indicato nelle tabelle posizioni. Per presentare la candidatura, è necessario accedere tramite il tuo SPID personale, alla piattaforma online dedicata DOL e allegare il CV. Abbiamo preparato questa guida per rendere la compilazione sulla piattaforma veloce e sicura!
NB: Ti anticipiamo alcune raccomandazioni che troverai anche nella guida:
- nella sezione della piattaforma DOL denominata "Scegli il tuo progetto", il "nome ente" da indicare è sempre Associazione Mosaico (perché si intende l'ente di riferimento che ha elaborato i progetti) mentre il "nome del progetto" è il titolo indicato nella posizioni e per il quale hai deciso di candidarti. Sempre nella tabella posizioni troverai il "codice sede". Non dovrai inserirlo sulla DOL ma ti servirà per confrontarlo e assicurarti di aver selezionato correttamente il progetto e la sede di attuazione. Non temere, è più facile di quel che sembra!
Ecco come procedere:
- SCOPRI LE POSIZIONI DISPONIBILI E TROVA IL PROGETTO CHE TI INTERESSA DI PIÙ. Puoi consultare gli elenchi delle posizioni suddivise per provincia. NB troverai 2 informazioni importanti: il titolo del progetto e il codice sede
- Cliccando sui titoli dei progetti potrai consultare le schede sintetiche che contengono informazioni sulle sedi di realizzazione, la formazione offerta e molte altre caratteristiche
- SE NON L'HAI, ATTIVA SPID . Leggi come come si può ottenere e in quanto tempo www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid .
- SCRIVI O AGGIORNA IL TUO CV seguendo i nostri consigli (clicca qui per leggerli) . Se può essere d'aiuto, personalizza questo modello per la scrittura del tuo CV .
- PRESENTA LA TUA CANDIDATURA collegandoti, entro il 22/02/2024 (ore 20:00) , alla piattaforma online dedicata DOL e allegando il tuo CV. Segui questa guida sintetica che ti guiderà nella compilazione passo dopo passo.
Cos'altro puoi fare?
- GUARDA I VIDEO " Perché fare Servizio Civile ", " Non solo per gli altri. Servizio Civile e occupabilità " e la playlist con i racconti di alcuni degli Operatori volontari in servizio " Perché lo facciamo "
- SALVACI NELLA TUA RUBRICA MAIL. Non perderti le nostre comunicazioni, non rischiare che finisci nello SPAM! Salva il nostro recapito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per qualsiasi dubbio o per richiedere assistenza nella risposta alla domanda di partecipazione, puoi rivolgerti alla nostra sede a te più vicina. Ti aiuteremo a intraprendere questa nuova avventura. Ecco i nostri recapiti:
- Sede centrale e Infopoint Giovani di Bergamo t. 035 254 140 /
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sede di Monza t. 039 965 00 26 /
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sede di Erbat. 031 679 00 22 /
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.