Graduatorie definitive* Bando di Servizio Civile Digitale 2023. Avvio degli idonei selezionati 15 novembre 2023

*In data 7 novembre 2023 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha notificato l'approvazione delle graduatorie. L'avvio degli Operatori Volontari idonei selezionati è confermato per il 15 novembre 2023.


24 ottobre 2023

Oggi abbiamo pubblicato l'esito delle selezioni di Servizio Civile Digitale per i candidati che hanno partecipato al bando 2023. 

Se la selezione non dovesse essere andata come speravate, non scoraggiatevi e valutate altre opportunità.

Un grande in bocca al lupo da tutto lo staff Mosaico!

 


Di seguito potete trovare le graduatorie provvisorie.

Appena il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale approverà definitivamente queste graduatorie, lo notificheremo su questa pagina.

L'avvio al servizio degli IDONEI SELEZIONATI è previsto per il giorno mercoledì 15 novembre 2023.

 

Come consultare la graduatoria

Per consultare l’esito della selezione, i candidati possono aprire il seguente elenco e cercare il proprio nominativo. I progetti sono ordinati per provincia.

--> GRADUATORIA SERVIZIO CIVILE DIGITALE (CLICCA QUI) <--

Per velocizzare la ricerca all'interno del PDF è consigliabile:

  • da PC: premere il tasto Ctrl e il tasto F.  Digitare nel campo di ricerca il proprio cognome e nome 
  • da smartphone: cliccare l'icona "trova" rappresentata dalla lente di ingrandimento e digitare nel campo di ricerca il proprio cognome e nome. Se l'icona non è visibile accedere al menù.

Cosa fare se non trovate il vostro nominativo

Dovete recuperare la copia PDF della domanda di partecipazione generata dal sistema DOL (Domanda online) che dovreste aver scaricato subito dopo aver presentato la candidatura. Sulla prima pagina del documento, in alto a sinistra, accanto a "Riferimento Domanda", troverete un codice. Copiatelo o trascrivetelo. Aprite nuovamente la graduatoria dal sito di Mosaico e anziché inserire il vostro cognome e nome nella barra di ricerca, inserite il vostro codice Riferimento Domanda.

Cosa fare dopo aver consultato l'esito della selezione

  • Sei risultato/a IDONEO SELEZIONATO? Tieni controllata la tua casella di posta elettronica, riceverai istruzioni da Associazione Mosaico per l'entrata in servizio del 15 novembre 2023. Salva subito il nostro recapito e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per evitare che le nostre comunicazioni finiscano nella tua cartella SPAM.
  • Sei risultato/a IDONEO NON SELEZIONATO? In caso di scorrimento di graduatoria dovuto a eventuali rinunce da parte dei selezionati, potresti essere chiamato a sostituirli e ad entrare in servizio. Fra qualche settimana, ci sarà anche la possibilità di candidarsi alle posizioni che saranno rimaste vacanti. Riceverai istruzioni da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Salva subito il nostro recapito mail per evitare che le nostre comunicazioni finiscano nella tua cartella SPAM.
  • Sei risultato/a ASSENTE AL COLLOQUIO/RINUNCIATARIO o NON IDONEO? Per te moltissime altre opportunità, guarda gli altri bandi aperti! Sai che Mosaico sta reclutando cittadini di tutte le età per un innovativo progetto di volontariato puro, non retribuito, nell'ambito dell'assistenza digitale? Partecipando potrai aumentare le tue competenze informatiche. Dai un'occhiata a Comunit@Digitale