A pochi giorni dall'avvio dei volontari di Servizio Civile riceviamo e condividiamo la prima impressione di Alessia
Buongiorno,
mi sono sentita sin da subito di compilare il questionario, perché sarebbe stato più consono attendere la fine, ma non è sempre il tempo a dare una valutazione alle “cose” e spesso basta anche solo un attimo per definirle.
Il questionario richiede di dare un giudizio personale a proposito dell’esperienza di SCU, io nel giro di 15 giorni mi sono sentita subito a mio agio e soprattutto accolta e ho ricevuto tanta disponibilità da chi fa parte di questo team. Sia dall’ente del Consorzio Servizi Valcavallina che da Associazione Mosaico.
Ho deciso di allegare quest’immagine alla mail, sono delle foglie che volano verso l’alto e il disegno mi trasmette un senso di pace, serenità e allo stesso tempo di felicità.
In particolar modo, però, ho scelto questa di immagine, perché per me rappresenta la rinascita, da qualsiasi punto di vista: lavorativo, emotivo, sociale.. e il Servizio Civile per me simboleggia questo.
Alessia Facchinetti Operatrice Volontaria di Servizio Civile Universale, in servizio per Consorzio Servizi Valcavallina (BG) per il progetto "I LIBRI SERVONO A CAPIRE E A CAPIRSI - Servizio Civile nelle biblioteche Bergamasche"