“In questo anno ci auguriamo di trovare al cento per cento la nostra strada”. Laura e Debora hanno appena iniziato l'esperienza di Servizio civile nell'asilo Cavagnis di San Giovanni Bianco, con la Cooperativa In Cammino.
La ricerca della propria strada
"Ho iniziato il Servizio civile avendo dei dubbi sul mio futuro, questa esperienza mi ha già aiutato tanto, e spero che mi aiuti ancora di più", ha affermato Debora. La “collega” Laura ha messo l'accento anche sul desiderio di “imparare l'arte del lavoro, riuscendo a gestire al meglio i bambini”. Per entrambe, le emozioni provate in questi primi giorni all'asilo sono un insieme di “felicità e soddisfazione”. Le ragazze sono impegnate la mattina o il pomeriggio "nel seguire i bimbi nelle loro attività quotidiane", che spesso si svolgono all'aperto: "Abbiamo a disposizione un grande giardino con tanti giochi", raccontano. Loro manifestano entusiasmo per il Servizio civile, e anche i genitori e gli amici “sono felici della nostra scelta, pensano che sia una buona opportunità per noi”. E di certo, i bimbi dell'asilo saranno conquistati da Laura e Debora, due giovani ricche di entusiasmo e dolcezza.
Laura Busi e Debora Angeloni, operatrici volontarie di Servizio civile nell'asilo Cavagnis di San Giovanni Bianco, con la Cooperativa In Cammino